YOGA A TAVOLA

| Pubblicato il

Pratica di Kundalini Yoga per mangiare con consapevolezza e essere in buona salute

In presenza: martedì 28 febbraio ore 20

Online: sabato 4 marzo ore 12:30

La più alta forma di yoga è quando riesci ad essere presente in ogni azione della tua routine quotidiana.

La nostra salute è il risultato di ciò che mangiamo e di come mangiamo: diventiamone consapevoli ogni giorno di più con piccoli-grandi gesti!

In questo appuntamento avrai l’opportunità di sperimentare una pratica di meditazione davvero unica e originale che si fa con il cibo, gli alimenti, consumando un pasto completo … mangiando!

Affinché il cibo abbia effetto ringiovanente e dia al corpo la forza necessaria a mantenersi giovane, è fondamentale dare tempo alla salivazione di renderlo fluido in quanto è dalla bocca che parte il processo digestivo. Bisogna inoltre consentire al sistema nervoso di predisporre il corpo a un’attitudine più rilassata per avviare i processi di trasformazione che avvengono nello stomaco e nell’intestino.

Se usi disciplina nel mangiare il cibo che solitamente inghiottisci in quindici minuti, quel cibo diventerà il tuo migliore amico, la tua migliore forza e il tuo migliore te stesso. Quel cibo sarà la tua medicina.

Che cosa faremo durante la pratica di Yoga a tavola?

In presenza: ci sarà un piccolo buffet vegetariano e ogni partecipante prenderà gli alimenti che gli piacciono di più per poi praticare una sequenza di yoga guidata che sarà condotta mangiando. 

Online: ogni partecipante dovrà preparare del cibo vegetariano prima dell’inizio della pratica da consumare durante la sequenza guidata. Saranno fornite info e proposte di semplici ricette da realizzare. Alla data e ora indicata ci si collega su piattaforma zoom mettendosi davanti il piatto preparato come se qualcuno lo avesse servito al ristorante.

Non è richiesto avere esperienza di yoga: la pratica è rivolta a tutti.

Mangiare lentamente è una delle migliori meditazioni sul pianeta e puoi coinvolgere tutti i tuoi sensi per godere pienamente di tutto ciò che ti nutre.

Ricorda: tu sei quello che mangi!

Ti aspetto dunque a tavola!

Info & prenotazioni: info@casamuladhara.it

Giovanna Harchand Vendramin

Farmacista

Fito e floriterapista

Brain Longevity Specialist

Insegnante certificata di Kundalini Yoga, Shakti Dance, Yoga in gravidanza e Yoga a scuola