I 5 Sutra dell’Era dell’Acquario

L’Astrologia definisce le ere astrologiche come vasti intervalli di tempo che riguardano l’evoluzione e lo sviluppo della collettività nel suo insieme.

L’epoca che stiamo vivendo astrologicamente, guardando alla società e non il singolo individuo, è l’era dell’Acquario. Delle ere astrologiche si parla nell’astrologia indiana e nel calendario Maya. Un’era astrologica fa affiorare nella dimensione globale le caratteristiche del segno zodiacale a cui si riferisce.

L’Acquario è il segno dell’amicizia, della generosità, della condivisione dei propri doni con gli altri. L’Acquario è l’inventore dello zodiaco: colui che è interessato a facilitare gli altri nella loro crescita con le sue scoperte e invenzioni.
L’esplosione tecnologica, la comunicazione e l’informazione ubiquitaria, come pure le guerre, la pandemia e l’urgenza dei temi ecologici e di salvaguardia del Pianeta sono solo alcuni degli aspetti in cui lo spirito dell’Acquario nella visione astrologica “stringe l’umanità” per portarla a creare un nuovo paradigma, il paradigma Acquariano per una maggiore tolleranza, consapevolezza e interconnessione.

Dalle tradizioni antiche abbiamo ricevuto non solo le mappe astrologiche che sorprendentemente descrivono il nostro tempo, ma anche dei codici o delle linee guida per abbracciare queste profonde trasformazioni con una maggiore stabilità individuale e senza perdere la fiducia nella Vita che fluisce in un eterno divenire.

Il Kundalini Yoga porta 5 sutra dell’Era dell’Acquario affinché ognuno possa proiettarli nel collettivo.

 

 

E… trattandosi di collettività, quale migliore occasione dei Festival di Yoga per sperimentare una visione più equa e sostenibile?

Vai a Veneto Kundalini Festival 2023