Sadhana Acquariana

Cari Amici e Amiche,
vi invitiamo a meditare insieme alle prime ore del mattino.

Domenica 20 ottobre dalle 5:30 alle 8:00 faremo una Sadhana Acquariana. L’evento è aperto a tutti, è gradita un’offerta libera.

Si tratta di svegliarsi prima dell’alba, nelle ore dell’ambrosia appunto, per entrare in relazione con la parte profonda di noi stessi e della Natura. 

La pratica regolare dello yoga, meditazioni ed esercizi di rilassamento è chiamata Sadhana

Le scritture yogiche raccomandano almeno 2 ore e mezza di Sadhana al giorno. Una tale durata è determinata dalla legge del karma: qualsiasi cosa tu faccia, ti ritorna aumentata di dieci volte. Così se si dedica la decima parte di ogni giorno alla più alta coscienza, l’intero giorno è protetto dall’energia di ritorno.
La pratica prima dell’alba è inoltre importante in ragione dell’inclinazione del Sole rispetto alla Terra: in queste ore i ritmi del corpo sono più preparati a favorire una pulizia del sistema.

Che cosa faremo? Insieme ascolteremo e vibreremo il Japji Sahib, il canto dell’Anima. Seguiranno la pratica di un Kriya di Kundalini Yoga (una sequenza di posizioni abbinate al respiro), un rilassamento e il canto dei mantra dedicati all’epoca che stiamo vivendo.

Che cosa portare? C’è una ritualità che è consuetudine rispettare: vestirsi comodi, preferibilmente in fibre naturali e con colori chiari (è consigliato il bianco); portare il turbante o una sciarpa per coprire la testa.

Vi richiediamo la massima puntualità. Entrate e disponetevi rispettando un clima di silenzio.

Sperimenteremo qualcosa di profondo e speciale.

Se sentite la giusta dose di impegno e buona volontà ;-), vi aspettiamo!