Kundalini Yoga

Bottom Margin

Bottom Padding

Bottom Padding

Il Kundalini Yoga è l’eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni, e tramandate tramite gli insegnamenti di Yogi Bhajan (1929 – 2004), un Maestro originario del Nord Ovest dell’India, una regione che oggi fa parte del territorio Pakistano.
È una scienza sacra che combina respirazione, movimento, meditazione, rilassamento, l’arte della sequenza, del ritmo e del suono.
È lo Yoga della consapevolezza.
Il Kundalini yoga lavora sul corpo attraverso i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni.
Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato.
Con il Kundalini Yoga si agisce sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni create dallo stress quotidiano e aiutando a contenerne gli effetti deleteri sugli organi interni massaggiandoli e migliorandone le funzionalità fisiologiche; sul corpo in generale, il quale ritrova una nuova flessibilità e tonicità.
Si sperimenta così un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato a una sensazione di consapevolezza di sé gradualmente crescente.
Oltre e contemporaneamente al lavoro di equilibrio sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull'energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda.
Amplia la radianza che migliora a sua volta il nostro impatto sul mondo esterno.
Aiuta a riconoscere i nostri modelli e schemi negativi, a dissolvere ansia, depressione, frustrazione in una visione più profonda, reale e sottile (spirituale) del nostro esistere.

Bottom Padding